NFE IERI

NFE Srl nasce nel 1982 a Truccazzano (Milano) come carpenteria metallica attiva nella costruzione di semilavorati metallici e strutture metalliche a disegno, sia nel settore civile che industriale. I principi cardine alla base della nostra azienda erano gli stessi che anche oggi guidano la nostra crescita, la professionalità e la voglia di intraprendere sempre nuove sfide. Questo approccio rigoroso ma lungimirante ha consentito alla ns. azienda di progredire sia in termini di volumi che di qualità del prodotto, partendo dai comuni acciai al carbonio per arrivare agli acciai inossidabili e alle leghe di alluminio.

L’introduzione negli anni ’90 della tecnologia di punzonatura automatica e del taglio laser ha segnato una forte evoluzione della produzione, consentendo un aumento dei volumi e della qualità della produzione di NFE aprendo nuovi orizzonti verso mercati fino ad allora inesplorati.

Solide basi per affrontare le sfide del mercato.

NFE OGGI

Professionalità e intraprendenza trovano oggi ampio supporto con le moderne tecnologie.

Oggi NFE può proporre i servizi di taglio laser, punzonatura e carpenteria metallica sia nell’ambito della provincia di Milano che nel resto della Lombardia e Nord Italia, grazie alla competenza tecnica e al servizio di consegna presso il cliente finale.

La continua innovazione, unita alle competenze tecniche maturate e alla serietà con la quale NFE ha supportato la clientela nel corso degli anni, ha consentito all’azienda di diventare una realtà capace di offrire un prodotto altamente qualitativo unito ad un servizio in linea con le richieste che impone il mercato. NFE conosce le logiche di mercato e di una clientela che sempre più ricerca celerità nelle risposte e un partner affidabile e professionale, sulla base delle conoscenze acquisite l’azienda si è opportunamente adattata in vista di un’estremizzazione del concetto del “Just in time” e per assecondare un crescente richiesta di commessa d’urgenza. Un sito produttivo dislocato su una superficie di 10.000 mq, accoglie gli stabilimenti ove personale specializzato e qualificato sviluppa la produzione, partendo dal taglio delle materie prime fino ad arrivare all’assemblaggio finale e alle varie finiture superficiali. Personale specializzato sulla quale l’azienda ha posto massima attenzione, con strutture ed impianti di altissimo livello e con specifici corsi di formazione sia in ambito professionale che dal punto di vista della sicurezza, ogni anno i ns. collaboratori vengono formati e aggiornati sulle tecnologie di lavoro, sui materiali e sulle normative di sicurezza in vigore. La vasta conoscenza acquisita, la serietà e la puntualità, unita alla continua innovazione e rinnovamento del parco macchine ha consentito ad NFE di proporsi quali partner di riferimento al fianco di clienti che operano in svariati settori, dal settore edile passando per l’energia, il navale, fino a giungere all’alimentare e farmaceutico. Recentemente la ns. azienda a introdotto una nuova tecnologia di taglio laser in fibra, che consente prestazione eccezionali e un’altissima competitività. Queste tecnologie consentono a NFE di supportare quotidianamente i propri clienti offrendo un servizio completo e personalizzato con particolare attenzione e cura del dettaglio, affiancandoli dalle fasi progettuali fino a giungere al prodotto finito.

Competenza & tecnologia al Vs. servizio.

NFE DOMANI

Il Team NFE è consapevole che anche per il futuro vale il concetto per la quale “chi si ferma è perduto” e che solo una continua ricerca del perfezionamento è la strada per poter essere una realtà competitiva. Concetto valido sia per gli impianti produttivi che per le risorse umane.

L’azienda cercherà di rafforzare la propria presenza sia nell’ambito locale (Truccazzano, Milano e provincia) che sulla Lombardia/Nord Italia per supportare tutti coloro che ricercheranno un’azienda seria e prodotti di qualità!

Lo sviluppo tecnologico guiderà la ns. azienda per i prossimi anni (con l’aggiornamento continuo del reparto di taglio laser, piegatura e assemblaggio) ma ancora maggiore sarà l’attenzione per ottimizzare i processi di gestione delle commesse e per la formazione/aggiornamento del nostro Team di lavoro che sarà il fattore determinante per poter competere in un mercato che si prospetta ancora più competitivo e dinamico.

L’evoluzione dell’officina in uno “Job-Shop”